Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

Artemida

  /  bernulia   /  Let’s write our own fairytale, Le Onde

Let’s write our own fairytale, Le Onde

Nell’immenso mare blu viveva una grande balena bianca, che amava le onde più di ogni altra cosa.

Siamo giunti alla fine della nostra prima fiaba del progetto Let’s write our own fairytale, Le Onde. E’ stato difficile scegliere tra le proposte ricevute, tutte ricche di belle immagini e spunti creativi. Grazie a tutti per le belle idee! Alla fine abbiamo optato per il brano di Teresa Manzocchi, che ha introdotto nella fiaba una misteriosa creatura in fondo al mare, e per quello di Julia B. che, svelandone l’identità, introduce il tema della solidarietà e dell’importanza dell’aiutare gli altri. Cosa ne pensate?

Un ringraziamento speciale a Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, che ha realizzato per noi la bellissima foglia intagliata, così speciale che è diventata subito lo spunto perfetto per costruire la nostra prima fiaba. Giulia è cresciuta nella libreria e galleria d’arte di famiglia, dove fin da bambina ha respirato la bellezza e la poesia che solo l’arte sa comunicare. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e, da lì in poi, il fascino dei colori, delle forme, dei dettagli e delle composizioni che celebrano la bellezza in un attimo sono diventate il suo mondo e il suo modo di guardare le cose.

Lo scopo delle sue opere è quello di rimandare a una ‘magia autocreata’, che racconti a ogni gesto creativo una nuova storia. Sono famose le sue immagini create ad esempio col caffè o col miele, che lei realizza non su fogli o tele, ma sul tavolo stesso, dando vita a piccole opere d’arte effimera, che contengono mondi e racconti pieni di poesia. Il suo segreto? “Sono innamoerata di una quotidianità magica, dove le cose più semplici nascondono storie incredibili”.

Call Now Button