Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

Kazimir Malevich: dalla Russia sensibilità pura nell'arte creativa

LA COLLEZIONE 2019

Pittore russo del XX secolo, Kazimir Malevich è stato pioniere dell’astrattismo geometrico e delle avanguardie russe.
Dopo aver studiato all’Accademia privata di Rerberg a Mosca, nel 1913 ha fondato l’avanguardia artistica chiamata Suprematismo.
L’idea rivoluzionaria di Malevich, che lo rende così originale e così uniche le sue opere, è la riflessione attorno agli elementi stessi della pittura, e in particolare attorno al colore.
Malevich ha trasformato la sua pittura dando vita a svolte stilistiche imprevedibili ed è un artista, ma soprattutto un uomo che ha scelto l’arte e la creatività, come il mezzo di espressione ed interpretazione di un’epoca complessa.
Malevich è un autore che ha voluto sviluppare le proprie intuizioni artistiche facendole diventare un patrimonio universale.
L'opera scelta per la Collezione 2019 è intitolata Sporsman.
Una carica di colore, un vortice di emozioni, figure e geometrie. La riscoperta del figurativismo per dare vita al suprematismo, con l’ imperativo: esprimere il meglio di sé, il “supremo”.
Malevich è l’espressione pura della volontà di superarsi, per lui l’obiettivo artistico veniva prima di tutto e l’importanza del raggiungimento di un obiettivo ha caratterizzato tutta la carriera dell’artista.

A
Call Now Button