Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

Artemida

  /  sansavini   /  Intervistando Massimo Sansavini

Intervistando Massimo Sansavini

Massimo Sansavini, artista, scultore, esponente della pop-art italiana, riconosciuto anche all’estero…

Qualche giorno fa ho recensito brevemente l’insolita mostra “Tende al Mare” de comune di Cesenatico. Mi aveva incuriosito in particolare il lavoro di Massimo Sansavini, artista che si iscrive nel panorama della pop art italiana, e la sua collaborazione con la Maison Coveri per la collezione primavera/estate del 2009.

Ho deciso così, come spesso faccio, di contattarlo per chiedergli qualcosa in più di come fosse nata la collaborazione, trovando da subito una sponda di dialogo aperta e pronta a recepire i miei stimoli.

E anche io ho scoperto diverse cose sul suo conto. Ad esempio Massimo, oltre ad essersi dedicato allo studio del legno e dei materiali industriali e ad aver esposto in numerosi paesi esteri (fra cui il Brasile e la Germania), è anche il fondatore di una nuova corrente artistica, la Soft Art, di recente inserita nel libro “Arte di Plastica” di Andros Ikon editore che lui stesso ci spiega nell’intervista insieme ad altre interessanti notizie. Lo ringraziamo inoltre di averci fornito diverse foto sulla recente mostra di Cesenatico, che vedete nella galleria.

Per leggere l’intera intervista, clicca qui.

Per leggere l’intera intervista, clicca sul bottone sottostante.

Call Now Button