Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

Artemida

  /  Lodola   /  Il Motoscafo di Marco Lodola e altri oggetti d’estate: le mostre

Il Motoscafo di Marco Lodola e altri oggetti d’estate: le mostre

di FABRIZIO VILLA

 

Abbronzatissima. Glamour e arte all’ombra delle palme è il titolo della mostra che celebra l’estate di ieri e oggi. Curata da Stefano Papetti, Elisa Mori e Giorgia Berardinelli, l’esposizione vuole offrire al visitatore uno sguardo incantato e divertito su un immaginario estivo condiviso da intere generazioni.

L’esposizione sugli usi e i costumi di questa stagione nel nostro Paese: è uno dei dodici consigli d’arte de «la Lettura» #346, in edicola da domenica 15 a sabato 21 giugno

Fino al 16 settembre alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (www.comunesbt.it) si potrà osservare, in un suggestivo percorso espositivo, il progressivo cambiamento dei luoghi di villeggiatura e dei costumi, a partire dal Cinegiornale dell’Istituto Luce che, nel luglio del 1964, dedica un ampio servizio al litorale sanbenedettese con le sue spiagge e i suoi luoghi di svago diurni e notturni.

In mostra, tra l’altro, una selezione di affiches pubblicitarie, le Sirene contemporanee di Carole Feuerman, il coloratissimo Motoscafo di Marco Lodola, le signorine ammiccanti di Elio Fiorucci. Una mostra che è come un amarcord. (fabrizio villa)

Call Now Button