Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

uno stile inconfondibile

UGO NESPOLO

Artista storicizzato che esordisce negli anni Sessanta contaminando Pop Art, arte concettuale e arte povera.
Maestro della comunicazione, ha inventato uno stile e ha una vera e propria factory dove realizza opere, scenografie e immagini per industrie, teatri, grandi eventi e Comuni italiani (Giro d’italia, Metropolitana di Torino, Olimpiadi invernali di Torino, Brooksfield).

Leggi di più

Ugo Nespolo pop art italiana

Scenografie per industrie e teatri

UGO NESPOLO nasce a Mosso S. Maria (Vercelli) nel 1941. Studia all’Accademia di Torino, dove espone per la prima volta nel 1966. Nel 1973 espone alla Arras Gallery di New York, nel 1975 al Museo d’Arte Moderna a Tokyo e nello stesso anno a Palazzo dei Diamanti a Ferrara e al Centro Internazionale di Brera a Milano. Negli anni ‘8O prosegue intensa la sua attività e in lui il “concetto”non viene mai a mancare, anche se spesso denso di significato dissacrante. Nel 1983 partecipa a Palazzo Reale a Milano a “Jarry e la Patafisica”. Nel 199O tiene una personale al Palazzo dell’Arengario a Milano. Lo scorso anno la GAM di Torino gli ha dedicato un’importante retrospettiva a partire dai lavori degli anni 60.Attualmente vive e lavora a Torino e New York.