Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

Le performance per i vostri eventi

Performance per eventi

Progetti artistici ed eventi con artisti

Artemidatre propone alle aziende l’arte per incontri ed eventi: per accogliere, intrattenere e regalare un’esperienza esclusiva agli ospiti, con le performance di tre artisti accuratamente selezionati per offrire emozioni diverse e uniche.

Performance di SERAFINO RUDARI, musica e colore

Serafino Rudari (Verona 1974) è un artista alla ricerca continua di contaminazioni, che ama esplorare diversi territori: dall’interior design alla moda, sino all’estemporaneità di live performance “tra musica e colore”.
Artista poliedrico e pieno di talenti, è uno di quei personaggi che ha molto da raccontare.
Partecipare alla visione di questa performance significa essere spettatori della nascita, creazione, fino alla completa realizzazione di un’opera d’arte, attraverso l’improvvisazione dell’artista, guidata e ispirata da una performance musicale di uno o più artisti che suonano dal vivo.
Performance di forte impatto emotivo e visivo: l’artista dipinge dal vivo, al ritmo di musica, improvvisando, con colori e pennelli sulla tela, asciugando i colori con la fiamma ossidrica.
L’opera potrà poi essere scomposta a fine serata in molteplici tasselli che diventeranno l’omaggio per gli ospiti.

Perfomance di CARLO VANONI, un viaggio attraverso la storia dell’arte

Una vera e propria esibizione teatrale, un’esperienza unica: regalare uno spettacolo dedicato all’arte per avvalorare l’identità aziendale.
Carlo Vanoni è laureato in Sociologia a Urbino e poi in Conservazione dei beni culturali a Ca’ Foscari di Venezia da vent’anni si dedica a tempo pieno al mondo dell’arte contemporanea, come consulente di varie gallerie d’arte e curatore di mostre. Realizza veri e propri spettacoli teatrali sul tema dell’arte tra i quali “L’arte è una caramella.”
Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte che coinvolge e appassiona tutti, dallo spettatore meno esperto a quello già appassionato all’arte, dall’inizio alla fine.  Un solo show con una scenografia semplice ma coinvolgente, che può essere realizzata ovunque. Vanoni parte da un mucchio di caramelle e racconta, suona, commuove e affascina, parlando delle opere di Manet e Van Gogh, passando da Kandinsky e Pollok, accosta Raffaello e Lucio Fontana, Leonardo da Vinci e Andy Wharrol e alla fine arriva a definire quel mucchio di caramelle non solo un’opera d’arte, ma una vera storia d’amore.

Performance di GIULIO CASSANELLI, le
 bolle di sapone diventano opere d’arte

Giulio Cassanelli, giovane artista bolognese, si avvicina alla ricerca artistica attraverso la macchina fotografica attraverso un lungo processo di formazione  concentrato sulla mutevolezza dell’estetica. Nel 2008 inizia lo sviluppo della tecnica pittorico/performativa che gli permette di colorare le bolle di sapone in volo, per catturarne prima dell’esplosione, una traccia unica e irripetibile.  Una live performance poetica, che esprime il concetto del cogliere un’occasione al volo facendo riflettere sull’identità, il tempo e la sua natura qualitativa.
L’artista, come un alchimista crea con le sue opere, istanti unici, attimi perfetti nei quali lo spettatore si immerge vivendo un momento nel quale accade qualcosa di speciale. Pochi gesti producono le sfere a base di acqua saponata: una volta in volo l’artista instillerà in esse gocce di colore, per poi inseguirle e far sì che si posino su un foglio di carta, dando vita ad un’opera pittorica. La performance è accompagnata da una colonna sonora scelta dall’artista: è la stessa musica che l’artista ascolta in cuffia isolandosi dal contesto durante la performance, in una sorta di danza. Durante la performance potranno essere create delle piccole opere d’arte da regalare agli ospiti.