Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

Mosaici dal Sapore Futurista

MASSIMO SANSAVINI

I suoi mosaici in legno colorato e laccato sono utilizzati per scenografie televisive in Rai, per la moda, per il design, per iniziative sociali ed esposizioni in Italia e all’estero.

Leggi di più

Massimo Sansavini mosaici personalizzati

Segni zodiacali Paolo Fox

MASSIMO SANSAVINI è nato a Forlì nel 1961, si è diplomato presso il Liceo Artistico “P. L. Nervi” e successivamente all’Istituto per il Mosaico “G. Severini” di Ravenna e all’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Le sue basi artistiche si sono venute a formare agli inizi degli anni ’80, attraverso lo studio, la ricerca e l’esperienza personale, rivolta alla conoscenza e all’utilizzo del legno associato a lacche e resine industriali. Vive e lavora a Forlì. Sansavini prende il legno, lo taglia, lo leviga, lo colora, incolla pezzo dopo pezzo sulla base d’alluminio e poi, grazie alle vernici industriali trasparenti, gli regala una lucentezza straniante che lo rende splendente come una ceramica. È questa luminosità ad enfatizzare i volumi, a dare ai lavori di Sansavini quella qualità tattile che seduce lo spettatore costringendolo ad allungare la mano e a toccarli.