Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

Illustrazione con Ironia

LIDO CONTEMORI

Autore di moltissime illustrazioni dal carattere ironico utilizzate da numerose testate giornalistiche o case editrici come Vivimilano, Il Tirreno, Il Mattino di Padova, Il Piccolo, Feltrinelli, Hoepli, Laterza.

Leggi di più

Lido Contemori illustrazioni

Illustrazione satirica ed editoriale

 

Prestigiosa firma del mondo dell’illustrazione, Lido Contemori pubblica i primi disegni nel 1975 sulla rivista satirica Ca Balà e successivamente su Linus, Guerin Sportivo, Radiocorriere TV, Gazzetta dello sport. Nel 1980 inizia a pubblicare sul Satyricon, inserto settimanale de La Repubblica. Dopo dieci annidi Satyricon, sempre su Repubblica, è la volta di Mercurio, inserto culturale e poi delle illustrazioni per il Venerdì e per le pagine regionali del giornale. Ha all’ attivo una decina di anni di disegni per il quotidiano ligure Il Secolo XIX. Negli anni novanta collabora con la trasmissione TV Galagoal di TMC, con Vivimilano del Corriere della Sera e con l’ edizione italiana di Playboy. I suoi lavori appaiono anche su alcuni quotidiani del gruppo Espresso: Il Tirreno, Il Mattino di Padova, Il Piccolo, e sulla rivista letteraria Il Caffè Illustrato. Altre collaborazioni recenti: Il Caffè, settimanale della sviz- zera italiana, Il Male diretto da Vauro e Vincino, L’ Informatore e Liberetà, mensili. Ha illustrato libri per Feltrinelli, Guaraldi, Hoepli, Laterza, Donzelli. Mostre in Europa, USA, Canada e Giappone. Ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi nel 1998 e Eurohumor nel 2003.