Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozioniali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

La ricorrenza dei 100 anni dalla morte di Gustav Klimt ci ha dato lo spunto per scegliere il dipinto Albero della vita.

LA COLLEZIONE 2018

Un doveroso omaggio al grande pittore austriaco, tra i più significativi artisti della Secessione Viennese, dell’ Art Noveau e dello Jugendstil. Formatosi alla scuola di arti e mestieri di Vienna, gli fu chiesto di decorare il Kuntistorisches Museum di Vienna e da li fu un susseguirsi di incarichi e di successi fino alla partecipazione alla Biennale di Venezia nel 1909. Fra i suoi numerosi lavori, scegliamo l’Albero della vita, opera del 1905 realizzata per la famiglia Stoclet e collocata nella loro casa di Bruxelles. L’opera è un mosaico trittico composto da tre pannelli di pietre dure, coralli e marmi. Questo capolavoro artistico fa parte del noto periodo aureo di Klimt, dove la peculiarità delle opere è l’utilizzo dell’oro che da risalto al linearismo e alle campiture cromatiche. L’immagine dell’albero ha da sempre un preciso significato che si ripete nell'arte di tante culture. L’immagine si presta a molteplici ed esplicite motivazioni: la conoscenza, la forza, la natura, la nascita, la stabilità, la trasformazione e l’evoluzione.
Come suggerisce il titolo dell’opera stessa: albero è vita.

A

Gustav Klimt stampe

Omaggi, regali personalizzati e cadeau per eventi