Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozioniali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

L’armonia dell’arte astratta geometrica.

LA COLLEZIONE 2016

Artemidatre sceglie quest’anno l’arte astratta, nata come volontà di espressione e comunicazione, con l’artista Piet Mondrian, universalmente conosciuto come esponente di un’arte geometrica che si caratterizza per essere limitata e controllata nell’uso del colore e per aspirare alla pianificazione, all’ordine, alla razionalità e all’obbiettività. Arte come realtà consistente in linee, forme e colori elaborati in modo matematico.
Piet Mondrian (Amersfoort - Olanda 1872 - New York 1944) con l’opera Composition in red, blue and yellow del 1930 è dunque il protagonista del catalogo 2016. Frutto di una ricerca dell’artista durata più di trent’anni, le Compositions sono un ciclo di opere a fondo bianco, intersecato da linee nere orizzontali e verticali, che rappresentano il principio vitale che genera energia e forme. I colori primari e le linee sono il simbolo del movimento del cosmo e la costruzione dell’armonia perfetta.

A

Gadget aziendali personalizzati

Arte astratta