Artemìdatre è una società che dal 1979 opera nel campo dell’oggettistica d’autore, delle opere d’arte e degli articoli promozionali.
Inizialmente come Spirale Arte ed oggi come Artemìdatre, propone complementi d’arredo e gadget di alto livello per progetti di comunicazione integrati e omaggi da destinare a clienti e dipendenti.

L'arte gioca con la fantasia

ARMANDO ORFEO

Racconta avventure magiche in mondi fantastici dipinte con la trasparenza e la poesia dell’acquarello.

Leggi di più

Armando Orfeo dipinti acrilico e olio

Iper Mondi

 

Nato nel 1964 a Marina di Grosseto dove vive e lavora, Armando Orfeo fa le sue prime esperienze artistiche nell’ambito della grafica. Inizialmente collabora con riviste di fumetto d’autore e pubblica una serie di brevi storie di personaggi di sua invenzione. E’ uno dei fondatori dell’associazione culturale ACHME con la quale organizza alcune rassegne d’arte multidisciplinare. Il suo lavoro si sviluppa su diversi fronti e spazia fra la grafica, l’illustrazione e la pittura. Nel 1996 è uno dei fondatori dell’associazione culturale Pigmenti Arte e partecipa a tutte le manifestazioni promosse dall’organizzazione. Dal 1994 ad oggi espone in numerose mostre collettive e sempre da quella data è presente con mostre personali nelle principali città italiane ed europee. La pittura onirica di Armando Orfeo è contraddistinta da segni e simboli, all’interno dei quali, l’osservatore è chiamato a districarsi, coinvolto in un percorso labirintico, di grande impatto visivo ed emozionale. Quello di Orfeo è anche un viaggio della memoria, un percorso negli angoli più nascosti della sue psiche, dove si affollano i ricordi. Questo scontro fra razionalità ed irrazionalità, realtà ed immaginazione, quotidianità ed utopia, sembrerebbe irrisolto se l’artista non avesse mancato di ricondurci ad una soluzione finale, racchiusa all’interno di opere circolari, bordate di immagini che compendiano le dicotomie, ripetute in tutte le opere.